fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

Favara, protagonista a Sanremo e ad Amici

In questi giorni Favara è in fermento, perché due giovani talenti Favaresi sono alla ribalta musicale nazionale.

Alessia Vella ha superato il secondo step di Amici mentre per Rosario Mossuto si è fermata la corsa collocandosi tra i 76 finalisti di Area Sanremo. Favara non è la prima volta, che diventa protagonista di eventi nazionale nel campo musicale, dello spettacolo e della bellezza.

Area Sanremo è l’unico concorso che porta i suoi vincitori a Sanremo Giovani, con l’obiettivo di stabilire i candidati idonei a salire sul palco dell’Ariston. Rosario Mossuto ha portato un brano inedito, dal titolo Mare Nostrum, che presto ascolteremo per apprezzare le sue brillanti doti canore. Ieri sera sono stati selezionati i 25 che il 26 novembre andranno a Roma per le audizioni davanti alla Commissione Rai che indicherà chi potrà accedere a Sanremo Giovani. Tra i 25, solo due siciliani: Francesca Calì di Palermo col brano Guardati intorno e Francesco Occhipinti diMarsala col brano Corri.

La partecipazione è stata massiccia ed è stato necessario suddividere i ragazzi in gruppi; centinaia di ragazzi stanno vivendo momenti di entusiasmo, gioia, condivisione. e partecipazione con attività anche formativa e aggregativa. Una manifestazione che per il secondo anno consecutivo, ha registrato un notevole numero di iscritti: 2322 ragazzi, che in 123 tappe, svoltesi su tutto il territorio nazionale e all’estero, ed attraverso 7 finali regionali/interregionali hanno portato in gara a Sanremo 860 canzoni inedite.

Mentre Alessia Vella è nella piena fase selettiva. Ha già superato il secondo step di Amici Casting. che altro non è che una sorta di interrogazione a sorpresa su un elenco più ampio di brani (da cantare o da ballare) concordati, ad esclusione del cavallo di battaglia già mostrato in precedenza. Tra la giuria Stash, Rudy Zerbi e Alex Britti.

Tratto da SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.