fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, si presenta il progetto “Teatralmente” alla Farm Cultural Park

farmSi presenta mercoledì 26 luglio a Favara(AG), presso Farm Cultural Park, il progetto di teatro sociale “Teatralmente” (www.progettoteatralmente.it) sostenuto da Fondazione con il Sud.

Il progetto Teatralmente prevede la creazione di laboratori teatrali che possano dar vita ad un festival della solidarietà itinerante in diversi paesi della provincia, creando occasioni di incontro, conoscenza, condivisione e dialogo con il coinvolgimento delle diverse realtà associative e non del territorio, proponendo un esperienza partecipativa dei soggetti che vivono il disagio (nello specifico persone con disabilità, immigrati , persone affette da Alzheimer).

Dall’organizzazione delle prove, alla realizzazione delle scenografie, alla messa in scena degli elaborati, alla realizzazione di vari momenti di intrattenimento, ogni partecipante può sperimentarsi in un ruolo attivo. Dopo un primo step formativo sul teatro sociale affidato ad OfficinaSocialMeccanica di Catania, si darà il via ai laboratori aperti a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Il progetto viene portato avanti dalle associazioni: Amici dell’Anffas di Favara, Agape onlus di Sciacca, Acme di Campobello di Licata, Gruppo volontariato Vincenziano Sicilia sez di Aragona e associazione Alzheimer di Agrigento. Durante la presentazione a cui siamo lieti di invitarvi, saranno forniti maggiori dettagli sul progetto e le sue finalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.