fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, Sold Out per la commedia “Cu di un Sceccu ni fa un Mulu” al Teatro San Francesco

rassegnati1Continuano i successi, meritati e senza sosta, delle commedie inserite nel palinsesto teatrale “Rassegnati”, giunto alla sua seconda edizione. Con grande soddisfazione del direttore artistico Giuseppe Crapanzano, meglio noto come Cioppino, dopo la standing ovation dell’intera platea presente al Teatro San Francesco di Favara, per la commedia “U sapiti com’è” della compagnia di Ribera CalamonacinScena, si ritorna sabato 10 marzo alle ore 21.00 con la commedia “Cu di un Sceccu ni fa un Mulu”, dell’associazione culturale “Giò 90 San Vito.

Tuttavia già lo spettacolo è sold out ancora prima di affiggere i manifesti, ma per venire incontro alle continue richieste del pubblico, la compagnia Giò 90 S. Vito replica stessa ora e stesso posto domenica 11 marzo! Ancora una volta, scelta per condurre la serata, la giornalista Valentina Piscopo.
“Cu di un Sceccu ni fa un Mulu” è una commedia brillante in tre atti di Angelo Scammacca per la regia di Dino Patti, la quale per l’occasione è stata liberamente adattata in dialetto favarese dalla coregista Lilia Alba. La vicenda è ambientata in un piccolo comune siciliano intorno al 1980 e vede spiccare la figura del Commendatore Cirino De Luca, sfruttatore, semi ignorante e scolasticamente di bassa cultura, il quale vuole assurgere alla figura di filantropo e benefattore. In effetti egli è uno sfruttatore di tutto e di tutti, un abile manipolatore che riesce a far sentire le persone in obbligo nei suoi confronti. Questo, grazie alla sua generosità che, in verità, è falsa e finalizzata ad estorcere la stima, il rispetto e la considerazione di chi vale più di lui. Condivide il suo tenore di vita lussuoso con la moglie ed i figli che non brillano per intelligenza e che, quindi, sono ignari della realtà. Ma il Commendatore riuscirà sempre ad ingannare gli altri con la maschera che ha saputo abilmente costruirsi? O, a lungo andare, le sue trame di inganno gli si rivolteranno contro sgretolando il personaggio e lasciando a nudo la persona? Nel caso in cui venisse smascherato, troverebbe la forza per reagire? le sue vittime diventeranno a loro volta i suoi carnefici? O… allora non vi resta che venire a Teatro per scoprire come andrà a finire! Dunque, appuntamento sabato sera al Teatro San Francesco di Favara con la commedia “Cu di un Sceccu ni fa un Mulu”. Sebbene la serata del sabato è già sold out, è possibile acquistare il biglietto per domenica e per le successive al costo di Euro 6,00 presso le tabaccherie Ceresi Daniela di Via Vittorio Veneto, Ceresi Fabio Via Agrigento, Cartolibrerie Crapanzano Via Poliziano e Pecoraro Via Roma. Servizio navetta disponibile; locale riscaldato. Per maggiori dettagli chiamare il num. 3289514586 o consultare la pagina Facebook “Rassegnati”.