fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, storia di una rigenerazione possibile

Venerdì 21 febbraio alle ore 9:30 al Liceo Statale Martin Luther King, Viale Pietro Nenni, 136 – Favara (AG), verrà presentato il libro FAVARA Storia di una rigenerazione possibile – Spazio Cultura Edizioni.

L’opera editoriale, che raccoglie le suggestive foto di Angelo Pitrone, racconta la cittadina che in questi ultimi anni, grazie all’impegno di alcuni cittadini e dell’amministrazione comunale, sta vivendo un’occasione di rinascita culturale e sociale.
Fondamentali i testi (con traduzione a fronte in inglese) che precedono le foto: riflessioni e visioni del notaio Andrea Bartoli fondatore del Farm Cultural Park, del professore Salvatore Ferlita docente di Letteratura italiana contemporanea presso l’Università degli studi di Enna Kore, del professore Armando Sichenze già ordinario di Composizione architettonica e urbana della Facoltà di Architettura dell’Università della Basilicata e di Maurizio Piscopo maestro di scuola primaria, musicista e scrittore.

Importante sarà la presenza degli studenti che potranno dare un loro contributo all’incontro, a cui parteciperanno, oltre ad Angelo Pitrone e gli autori del libro, il sindaco di Favara Anna Alba, il dirigente scolastico Salvatore Pirrera, le professoresse Giada Attanasio e Arianna Vassallo, l’assessore Giuseppe Bennica, il direttore e co-fondatore del Farm Cultural Park Florinda Saieva, l’architetto Lillo Giglia e l’editore Nicola Macaione.
Durante l’incontro verranno proiettate alcune immagini fotografiche tratte dal libro
Il maestro Maurizio Piscopo per l’occasione eseguirà alcuni brani musicali di sua composizione con la sua fisarmonica legati al paese natio.
In allegato la prima di copertina e le schede editoiriali in italiano e in inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.