Favara, tenta il suicidio dal balcone di casa: salvato in extremis dai carabinieri

Momenti di grande tensione e paura, l’altro pomeriggio, a Favara, dove un uomo di poco più di 35 anni ha minacciato di togliersi la vita lanciandosi dal balcone della propria abitazione. Solo l’intervento tempestivo e delicato dei carabinieri ha evitato il peggio.
La segnalazione è arrivata al numero d’emergenza 112: una persona in evidente stato di crisi stava manifestando chiari intenti suicidari. A rispondere all’allarme sono state le pattuglie della sezione Radiomobile di Agrigento e i carabinieri della Tenenza di Favara, che si sono precipitati sul posto indicato.
I militari hanno raggiunto l’appartamento e si sono trovati di fronte una scena drammatica. Il giovane, visibilmente scosso, si trovava sul balcone con l’intenzione di lanciarsi nel vuoto. Dopo alcuni minuti di dialogo, condotto con calma e umanità, i carabinieri sono riusciti a convincerlo a desistere dai suoi propositi.
Una volta al sicuro, l’uomo è stato affidato alle cure del personale del 118, giunto poco dopo con un’ambulanza. È stato quindi trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove ha ricevuto assistenza sanitaria e psicologica.