fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Ferragosto 2018 ad Agrigento: ecco i divieti sulle spiagge

Tutela della pubblica incolumità e del decoro urbano per il Ferragosto 2018. Il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha emanato una ordinanza al fine di garantire la sicurezza urbana per la notte più lunga dell’estate.

In particolare dalle ore 8 di oggi, 14 agosto e fino alle ore 24 del 15 agosto 2018 è stato disposto il divieto su tutto il territorio comunale di detenzione a qualsiasi titolo, e trasporto con qualsiasi mezzo, sulla spiaggia di legna, carbone, carbonella e qualsiasi altro materiale che possa anche astrattamente servire all’accensione di fuochi sulla spiaggia.

Il divieto riguarda anche il montaggio di tende sulla spiaggia, nonché qualsiasi tipo di attività che produca sulla spiaggia suoni molesti a mezzo di altoparlanti o di amplificatori di qualsiasi genere e, comunque, rumori che possano arrecare pregiudizio alla normale percezione di segnali di allarme vocali o a mezzo di ausili sonori.

Disposto altresì il divieto di vendita in qualsiasi forma – compresi i distributori automatici – e la somministrazione di bevande in recipienti di vetro nonchè consumare e/o abbandonare sulla spiaggia bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro o in contenitori realizzati con lo stesso materiale.

L’inosservanza dell’ordinanza comporterà una sanzione amministrativa, salvo che il fatto non costituisca reato, che va da un minimo di 100 euro, ad un massimo di 500 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.