fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ferragosto a Palma di Montechiaro: giovane scivola da scoglio

Pasquale-Amato2Notte di ferragosto trascorsa.  Già ricevute le informazioni su l’ordine pubblico e dalla guardia medica. Risultato finale buono. Solo un ricovero ha dato un po’ di apprensione per uno scivolone di in giovane palmese da uno scoglio, ma pare la situazione sia sotto controllo“.

Commenta così su Facebook il sindaco di Palma di Montechiaro, Pasquale Amato (in foto), che fa un bilancio della lunga notte del Ferragosto appena trascorsa.

Qualche difficoltà è stata procurata alla navetta da “parcheggio selvaggio” ad inizio serata e poi la cultura selvaggia del parcheggio nelle stradine di Marina alta ha creato qualche difficoltà ai residenti. Certamente non è la bolgia permanente degli anni passati e il sistema varco elettronico, nel momento in cui sarà abilitato alle contravvenzioni,ci aiuterà a contenere le violazioni. Intanto, il raddoppio della navetta sembra soddisfare la domanda dei collegamenti ormai rivelatisi insufficienti già dal precedente week end. La comunità palmese deve essere riconoscente al buon senso e allo spirito collaborativo dei fratelli Greco, la ditta che assicura il servizio navetta dai parcheggi, che cogliamo l’occasione di ringraziare pubblicamente”. “Le regole sulle spiagge, soprattutto a Gaffe, non sono state rispettate, nè lo Stato ha avuto la capacità di farle rispettare. Già nel pomeriggio arrivavano lagnanze per il cospicuo numero di bottiglie di vetro/birra abbandonate sull’arenile e falò e tende sono stati riproposti. La situazione l’abbiamo segnalata nella mattinata della giornata di ieri, ma cambiamenti non ce ne sono stati.  E’ bene ciò che finisce bene, per cui non pensiamoci per ora e divertitevi“, conclude il sindaco Amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.