fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ferragosto agrigentino, il Gruppo di Protezione Civile istituisce una postazione a San Leone

protezione civileAnche il Libero Consorzio Comunale di Agrigento (ex Provincia Regionale) sarà impegnato nelle attività di Protezione Civile durante il Ferragosto.

Da stamani, infatti, e per tutta la giornata di domani, sei unità del Gruppo di Protezione Civile, coordinate dal funzionario tecnico responsabile dr. Marzio Tuttolomondo, saranno presenti sulle spiagge di San Leone in attuazione del piano socio-sanitario redatto unitamente al Comune di Agrigento.

Gli operatori del Gruppo hanno allestito una tenda sul viale delle Le Dune, e precisamente accanto al Lido Baraonda (cd. Traversa via Oceano Mare), che sarà un punto di riferimento per quanti nelle giornate di oggi e domani possano trovarsi per qualsiasi motivo in difficoltà.

La postazione ospita infatti un posto medico avanzato (PMA) a supporto di tutte le altre attività previste sul litorale a garanzia della sicurezza di turisti e bagnanti. Inoltre, l’Associazione “Lupi di Agrigento” ha messo a disposizione alcune unità cinofile di salvataggio.

Continua, dunque, l’impegno del Libero Consorzio Comunale, che nonostante i ripetuti tagli nei trasferimenti da parte della Regione prosegue tutte le sue attività a tutela del territorio e dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.