fbpx
Regioni ed Enti Locali

Festa degli Auguri di Natale dei Lions Club agrigentini

Il Governatore del Distretto 108 Yb Sicilia del Lions Club International, dottor Maurizio Gibilaro, ha presenziato alla Festa degli Auguri di Natale dei Lions Club Aragona Comitini Grotte Racalmuto Zolfare – presieduto dalla Dott.ssa Rita Monella, e Agrigento Valle dei Templi – presieduto dal Prof. Francesco Pira. Un momento in cui i Soci dei due Clubs Service si sono ritrovati insieme in armonia per il tradizionale scambio degli auguri e per condividere i reciproci sentimenti di amicizia. Ma è stato soprattutto un grande momento di condivisione e solidarietà. I due Presidenti Monella e Pira, e i loro staff hanno lavorato per garantire a tutti i presenti momenti emozionanti legati a gesti di solidarietà sul territorio. Presenti il Past Governatore, dottor Angelo Collura, lo staff del Governatore, l’eurodeputato on. Annalisa Tardino, che ha portato il suo saluto e la Presidente della Zona 26 Dott.ssa Maria Antinoro.
Nel corso della cerimonia hanno fatto il loro ingresso tre soci del Lions Club Zolfare (Giovanni Di Sciacca, Natale Galluzzo e Stefano Terrasi) ed è stato consegnato il Melvin Jones Fellow alla Past Presidente del Lions Valle dei Templi, professoressa Maria Assunta Iacona. Non sono mancati i momenti di intrattenimento con il talentuoso tenore non vedente Andrea Donzella e con i giovani artisti folk Salvatore Mattaliano (Fisarmonica), Riccardo Callari (Tamburello) e Salvatore Bertolino (Friscaletto). Il primo ha cantato grandi brani della musica italiana e i secondi hanno fatto rivivere ai presenti i tradizionali canti natalizi.
Nei loro interventi i due Presidenti non hanno ripercorso, per scelta, i tanti service già fatti nei primi mesi di mandato, ma hanno voluto far vincere la solidarietà comunicato che i due Club hanno aderito all’acquisto di pasta per sostenere una cooperativa sociale e per inviare parte del ricavato alla Fondazione Internazionale Lions, che riceverà anche i proventi della Tombola fatta alla fine dell’evento. Anche i doni di Natale fatti dai presidenti Monella e Pira all’insegna della solidarietà. La Presidente del Club Zolfare Monella ha donato delle tazzine da caffè create in laboratori in cui lavorano ragazzi disabili, il Presidente del Valle dei Templi Pira, ha donato dei braccialetti con una pallina di Natale preparate dalle detenute del Carcere di Lecce, nell’ambito del progetto Made in Carcere. Momenti di gioia, emozionanti ma anche di grande solidarietà ed impegno sul territorio che continuerà subito dopo le vacanze natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.