fbpx
Regioni ed Enti Locali

Festa del Buongusto a Realmonte: per chi ama il buon cibo e l’allegria

Grandissimo successo per la prima edizione delle festa del Buongusto Siciliano.

Ieri sera, la piazza Umberto I di Realmonte ha avuto da cornice diversi tendoni con i prodotti tipici della nostra cultura agroalimentare. In particolar modo “U Cuddriruni Realmontino” con patate, cipolle e piselli, le mignolate, “U paninu ca meusa”, le cassatine di ricotta, birra e vino artigianali, pane con olio realmontino e quant’altro.

Un’esplosione di sapori, colori ed odori. Ai tendoni delle leccornie locali si sono accompagnati anche quelli del mercatino artigianale.
Ma la “festa del Buongusto” non è stata solo cibo, ma anche tanto divertimento. Infatti, sempre nella piazza, si sono esibiti i ragazzi della scuola di danza di Liana e Daniela Bartolomeo, con diverse performance di genere.
A seguire, la serata è stata animata dai ragazzi del gruppo “Sikania” che ci hanno fatto sognare con i brani più belli della musica italiana e con la loro allegria contagiosa.

La buona notizia è che, la festa del Buongusto Siciliano non si è conclusa con la serata di ieri, ma si ripeterà giorno 25 luglio, e per di più ci saranno delle belle sorprese per coloro che parteciperanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.