fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Fiamme nella notte a Sciacca: incendiate due auto, indagano i carabinieri

Momenti di paura nella notte in via Segni, a Sciacca, dove un incendio ha distrutto due automobili posteggiate lungo la strada. Le fiamme, divampate inizialmente da una Bmw Serie 3, si sono rapidamente estese anche a una Opel Corsa parcheggiata accanto, avvolgendo entrambi i veicoli in pochi minuti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area, mentre i carabinieri si sono occupati dei rilievi e delle prime indagini.

Secondo quanto emerso, la Bmw appartiene a un marittimo di 55 anni, mentre la Opel Corsa è di proprietà di una pensionata di 70 anni. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

Le fiamme sono state spente e circoscritte, ma i due veicoli hanno riportato ingenti danni. Al termine delle operazioni di spegnimento, pompieri e militari hanno effettuato il sopralluogo di rito: non sono state trovate bottiglie, taniche o inneschi sospetti, elementi che potrebbero aiutare a comprendere l’origine del rogo.

Gli investigatori non escludono nessuna pista, ma al momento l’ipotesi più accreditata resta quella dell’incendio doloso. Saranno gli esiti degli accertamenti tecnici e le eventuali immagini di videosorveglianza della zona a fornire nuovi elementi utili all’inchiesta.