fbpx
Regioni ed Enti Locali

Finanziamento per la regimentazione delle acque meteoriche in diversi ambiti del territorio di Agrigento: soddisfatto il Sindaco Miccichè

La direzione generale della Protezione civile regionale, con un provvedimento firmato dal dirigente generale Salvatore Cocina e dal dirigente dell’A.04 Maurizio Costa, ha emesso un decreto di finanziamento di 200 mila euro per l’esecuzione di lavori denominati: Interventi urgenti per la regimentazione delle acque meteoriche in diversi ambiti del territorio di Agrigento, con rimozione di intasamenti delle acque bianche in canali, tombini e caditoie”. Soddisfazione per il finanziamento che risolverà molti problemi legati all’allagamento delle strade in occasione delle precipitazioni meteoriche è stata espressa dal sindaco Franco Miccichè, che ha presentato l’istanza e dall’assessore comunale alla Protezione Civile Gerlando Principato promotore della richiesta.

“La notizia del decreto di finanziamento per somma urgenza dei lavori di regimentazione delle acque meteoriche – afferma il Sindaco Miccichè – è stata per me una conferma dell’attenzione che la Regione e la protezione civile regionale riversano su Agrigento. Per questo voglio ringraziare personalmente il presidente della Regione Nello Musumeci e il dirigente generale Salvatore Cocina, che in questo modo permettono al comune di Agrigento di scongiurare un problema, se non un disastro, in caso di piogge intense o di cosiddette bombe d’acqua. Appena riceveremo il finanziamento procederemo con urgenza ad assegnare i lavori per sistemare il problema”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.