fbpx
Regioni ed Enti Locali

Firetto nomina “Intuitu personae” un esperto contabile

firettoIntuitu personae. Un termine latino che oramai al Comune di Agrigento sembra essere abbastanza conosciuto.

E’ infatti secondo questo principio che il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto), ha provveduto con propria determinazione ad affidare al dott. Salvatore Muratore l’incarico, a titolo gratuito, di esperto finanziario per il controllo della gestione e dell’attività finanziaria del Comune.

La nomina è giustificata dal fatto che dopo la relazione finanziaria del dirigente, dott. Giovanni Mantione, sulla situazione economico – finanziaria dell’Ente, sarebbero emerse alcune criticità che renderebbero, secondo quanto dallo stesso affermato, difficoltoso il raggiungimento dell’equilibrio del bilancio di previsione del corrente esercizio finanziario 2015 e pluriennale 2015 – 2017.

Da qui la necessità per il sindaco di Agrigento di procedere ad una verifica degli atti contabili per stabilire l’effettiva condizione finanziaria dell’Ente attraverso una operazione rigorosa di verità.

“Operazione verità”, proprio quella che il destino ha voluto vedere un altro fatto legato al sindaco Firetto. E’ infatti la stessa terminologia che ha portato il suo ex comune, Porto Empedocle, ad essere oggetto di un terremoto politico che ha visto le dimissioni in massa, ed il conseguente scioglimento del Consiglio Comunale.

La nomina al Comune di Agrigento del dott. Muratore, attualmente alle dipendenze a tempo indeterminato del Libero Consorzio comunale di Agrigento (ex Provincia Regionale) come Esperto Contabileviste le sue capacità ed esperienza professionale maturata nel settore contabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.