fbpx
Regioni ed Enti Locali

Floriana Bruccoleri riconfermata Segretario Provinciale SUNIA Agrigento

Si è svolto stamattina alle 10 nel Salone “Pio La Torre” della CGIL Agrigentina, il Congresso del SUNIA alla presenza del Segretario Regionale del SUNIA Giusy Milazzo.

I lavori, presieduti dal Segretario Provinciale della CGIL Massimo RASO si sono aperti con la relazione di Floriana BRUCCOLERI, Segretaria del SUNIA Agrigento.
Presenti ai lavori del Congresso, oltre a numerosi Segretari Provinciali della varie categorie della CGIL, anche il Commissario e la Direttrice dell’IACP Agrigento, le altre Organizzazioni degli Inquilini SICET e UNIAT, l’Ordine degli Ingegneri.

Nella relazione, Floriana Bruccoleri ha tracciato un quadro dei bisogni abitativi della provincia e toccato tutti i temi connessi alle esigenze abitative: dalla situazione della morosità incolpevole all’annosa questione delle occupazioni abusive, dal recupero energetico ai problemi condominiali, ha chiesto un ruolo diverso di Comuni e IACP, indicato nella manutenzione del costruito, nel recupero e nella riqualificazione la via da intraprendere.
Si è soffermata sull’utilità dei contratti locazione a canone concordato degli affitti delle abitazioni private su cui grande impegno si è profuso per assicurare e calmierare gli affitti.

Si è, infine, soffermata sull’organizzazione del SUNIA nella provincia che ha sedi oltre che ad Agrigento anche nei principali centri del disagio abitativo: Sciacca, Licata, Canicatti’ e Porto Empedocle.
Al termine del dibattito è stato rinnovato il Comitato Direttivo, il Collegio Sindacale e sono stati eletti i delegati al Congresso regionale del SUNIA.
Del nuovo C.D. del Sunia fanno parte oltre a Floriana BRUCCOLERI anche Pietro AQUILINO, Simona GALLUZZO, Sabrina LA LUMIA, Elvira LIONTI, Salvina MANGIONE, Michele MORREALE, Andrea PATTI, Massimo FORTUNATO, Carmela TUZZOLINO, Francesca SERRAVALLI, Rosaria PUCCIO, Francesco ZAMMUTO.
Collegio Sindacale: Vito BAGLIO, Lillo BRUCCOLERI, Carmelo CIPOLLA.

Il nuovo CD appena eletto si è riunito e, su proposta di Massimo Raso e Giusy Milazzo ha riconfermato quale Segretario Provinciale del SUNIA Floriana BRUCCOLERI che è stata eletta all’unanimità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.