fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Fontanelle, il ricordo di Loredana Guida con il “Parco del Sorriso”

Ricordata ieri pomeriggio a Fontanelle presso il “Parco del Sorriso”, in via Alessio di Giovanni, la figura di Loredana Guida, docente giornalista e abitante nel quartiere, scomparsa prematuramente nel 2020 a causa della malaria.
Un momento dedicato alla solidarietà, all’amore e all’inclusione sociale, proprio nel giorno in cui Loredana festeggiava il suo compleanno, nato dal desiderio della famiglia Guida di continuare a fare del bene in sua memoria.

Ieri mattina l’artista Sergio Criminisi ha arricchito e impreziosito il murales realizzato nel “Parco del Sorriso” a Fontanelle.

“Loredana – ha affermato il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè – ha dato un esempio. Siamo stati amici, ci sentivamo per notizie. Loredana era elegante professionalmente. Quell’eleganza e quella signorilità che veramente l’hanno contraddistinta nel cuore di ognuno di noi”.

“Oggi – continua il Sindaco – Loredana avrebbe compiuto gli anni e oggi si è inaugurato a Fontanelle “IL PARCO DEL SORRISO”, un parco giochi che ha visto nuovi giochi donati dalla famiglia Guida cui va il mio ringraziamento e il mio abbraccio. Ringrazio altresì i componenti del Comitato di Quartiere “Fontanelle Insieme” come sempre attivi e propositivi e il Lions e il Leo Club Agrigento Host per aver regalato un albero di ulivo che è stato piantato nell’aiuola prospicente il parco giochi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.