fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento, Ciani torna con il suo “angolo del coach”

ciani-mayer2Ventiquattro ore e si torna a fare sul serio. C’è grande attesa di vedere la Fortitudo Moncada Agrigento alla sua nuova avventura in campionato.

Un’attesa fatta da tante sorprese e novità dopo una stagione altalenante non tanto nei risultati e negli obiettivi, ma nella consapevolezza che qualcosa si era probabilmente “rotto” nella mentalità di una squadra che aveva fatto della “sete” di vincere la sua vera arma vincente. Lo aveva annunciato a chiare lettere il presidente Salvatore Moncada che, come nel suo stile senza peli sulla lingua, aveva voluto dare uno “scossone” all’ambiente tornando alle origini di un roster giovane e “assettato”. Non campioni affermati, ma campioni da plasmare e rendere icone di una Agrigento che vuole ancor oggi dire la sua.

Quella della Fortitudo Agrigento sarà una stagione tutta da scoprire; punti interrogativi che aleggiano nell’aria partendo dalla certezza di una pre-season di grande intensità che ha lasciato ben sperare.

Alla vigilia di quello che sarà l’esordio per la stagione 2017/2018 in Serie A2 per molti neo “giganti”, coach Franco Ciani è voluto tornare con il suo “angolo del coach“. Uno spazio fatto di pensieri e sensazioni che negli anni ha appassionato tifosi e non solo. Per questa “vigilia” coach Ciani non poteva non soffermarsi sulle ultime evoluzioni in casa Fortitudo. “Le decisioni personali erano già prese – scrive coach Ciani –, frutto di riflessioni attente e di valutazioni fatte cercando di trovare il giusto equilibrio tra il trasporto verso qualcosa che è stato costruito e forgiato con impegno, affetto e sacrificio da un gruppo di lavoro e che non poteva sparire improvvisamente dalla quotidianità di tutti, e la logica professionale indirizzata non verso la dicotomia tra esserci e non esserci, ma verso la definizione di qualcosa in cui credere con nuovo entusiasmo e che potesse garantire l’esserci“. 

Parole che lasciano trasparire un amore “vero” e “puro” verso i colori biancazzurri; un affetto ricambiato dai tanti tifosi che ogni anno hanno atteso e sperato di vedere ancora una volta “Franco” seduto su quella panchina. E chissà se queste parole abbiano voluto lanciare un messaggio a chi ha voluto “attendere” e “capire”. Uno su tutti Cristian Mayer, ds su cui si è molto discusso in questi mesi e che nel corso dell’ultima conferenza stampa di presentazione della gara contro la Benacquista Latina (palla a due domani, 1 ottobre al PalaMoncada alle ore 18 ndr) ha detto di aver pensato molto dopo le parole del presidente Moncada. Momenti certamente superati da un rinnovato spirito che, si spera, potranno portare i “Giganti” a nuove esaltanti vittorie. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.