fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento, coach Franco Ciani a tutto “campo” sul “Corriere dello Sport”

tifosi-fortitudo-agrigentoFortitudo Moncada Agrigento a tutta pagina sull’edizione nazione del “Corriere dello Sport“. Uno dei quotidiani più venduti e apprezzati nel mondo sportivo dedica un ampio spazio alla squadra biancazzurra e ai successi che portano la firma di coach Franco Ciani.

Ben sette stagioni sulla panchina dei “giganti” di Agrigento riuscendo nell’impresa di portare i colori biancazzurri nel basket che “conta”. Dall prima Divisione in Serie A2, passando da una finale promozione in A1 che ancora tifosi, appassionati e “addetti ai lavori” portano nel cuore come una delle più belle pagine dello sport agrigentino.

Ciani è un coach di vecchio stampo, quello a cui piace tanto lavoro e lo spirito di squadra. Negli anni è riuscito bene a plasmare roster “ignoti” ai più pessimisti, portando e facendo crescere talenti che oggi rappresentano future speranze per il basket italiano. Un ruolo che è stato anche “notato” dalla Nazionale che lo ha voluto inserire nello staff tecnico della “Under 20”.

Per questo sembra quasi non fare notizia l’ampio spazio dedicato al coach friulano che oramai si sente “agrigentino” nel cuore. Rapporti e valori con il territorio siciliano che lo stesso Ciani non nasconde fra le colonne del “Corriere”.

Mi ha riempito d’orgoglio – afferma coach Ciani al Corriere dello Sport – resterà indelebile anche quando finirà il rapporto professionale. La Sicilia è una terra che sa apprezzare e Agrigento è piena di bellezza“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.