fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento, ecco il nuovo coach: è Michele Catalani

La Fortitudo Agrigento comunica che Michele Catalani è il nuovo allenatore biancazzurro. Il neo coach guiderà, nella prossima stagione, la nostra “effe” nel prossimo campionato di serie B.

Aretino classe ’84, Catalani è reduce da una stagione in serie B, nelle file del Lucca. L’enfant prodige della Pallacanestro italiana, vanta 17 finali finali nazionali Giovanili e ben cinque titoli italiani vinti. Il neo coach della Fortitudo Agrigento è stato il responsabile del settore giovanile della Stella Azzurra Roma e della Mens Sana Siena. È stato assistente allenatore della Nazionale U16 maschile ai Campionati Europei in Lituania e Lettonia.

Catalani ha affiancato grandi allenatori come Marco Crespi, ma anche Andrea Capobianco e Antonio Bocchino, partecipando in differenti tornei internazionali giovanili e con la Nazionale di Basket Femminile.

Il presidente Gabriele Moncada afferma: “E’ un allenatore di spessore. Ha lavorato in sia alla Mens Sana che alla Stella Azzurra Roma, a mio avviso le due migliori società a livello di settore giovanile. Abbiamo parlato, ci siamo confrontati, ed ho notato la sua grande ambizione. E’ un allenatore che ha fame di fare bene e si sposa con il nostro progetto. Michele è un allenatore che ama anche lavorare individualmente, noi abbiamo una struttura che si presta a tutto questo, quindi ne sono felice. Stiamo costruendo una squadra basata sull’esperienza dei senior mixata alla voglia di diversi giovani. Michele, è il profilo adatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.