fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento in cerca della prima vittoria fuori casa, Dicensi: “giochiamo sempre per vincere” – VIDEO

fortitudo conferenzaFortitudo Moncada Agrigento in cerca della prima vittoria in trasferta nella Regular Season di Serie A2 Citroën.

Per l’incontro valido per l’8^ giornata, i biancoazzurri sfideranno domenica prossima la temibile Remer Treviglio

I “giganti” di Agrigento, reduci da un’ottima prestazione casalinga contro Casale Monferrato, vogliono fare bene per scalare la classifica e attestarsi come una delle principali avversarie di questo campionato. Gli acciacchi a tre dei protagonisti di questo inizio di stagione (Piazza, Chiarastella e De Laurentiis ndr) non preoccupano più di tanto viste le brillanti prestazioni dei sostituti, che ben hanno figurato nei minuti giocati.

Fra questi Innocenzo Ferraro, presente oggi in sala stampa con l’assistant coach Luigi Dicensi.

Sono contento di quello che ho dato domenica in campo e sono felice degli applausi ricevuti – afferma “Inno” -. Tante persone mi hanno chiamato e fatto i complimenti e a 35 anni fanno sempre piacere“.

La settimana? “L’ho affrontata come tutte le altre – sottolinea l’ala della Fortitudo Agrigento -. E’ stata sempre una mia peculiarità restare sempre concentrato su quello che arriverà e mai pensare a quello che è stato. Gli infortuni sono stati in un problema ma speriamo entro domenica di recuperare”. “Treviglio ha una struttura ben oleata soprattutto perché hanno sempre lo stesso allentato e parecchi giocatori delle passate stagioni. Noi daremo sempre il massimoIl campionato fino ad ora è sotto le nostre aspettative e per questo vogliamo da subito dare una sterzata. Il mio campionato è iniziato domenica.

Il mio zaino nel pre-gara? Non è una scaramanzia, lo porto sempre con me e finirò di indossarlo solo quando terminerò di giocare“. conclude Innocenzo Ferraro.

Noi giochiamo sempre per vincere – afferma l’assistant coach Luigi Dicensi -. In questa settimana, al di là degli infortunati, tutti si sono allenati bene. Il nostro obiettivo resta quello di arrivare ad una posizione ottimale per i playoff. Vogliamo vincere in trasferta e su questo possiamo dire di aver lavorato bene per preparare la partita”.

Vogliamo dimostrare che siamo una squadra. In settimana con coach Ciani abbiamo sottolineato la grande prestazione di chi è entrato in campo dopo gli infortuni. La Fortitudo si è mostrata squadra ed è questo quello che più conta“.

Contiamo di portare tutti gli infortunati con noi. Piazza, in particolare, è sulla via del pieno recupero e si è allenato con la squadra. De Laurentiis e Chiarastella si allenano ancora a parte“, conclude Dicensi.

(Guarda le videointerviste)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.