fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento in cerca di riscatto, Ciani: “riproporre l’approccio giusto” – VIDEOINTERVISTE

Torna al PalaMoncada la Fortitudo Agrigento dopo un periodo non certo “brillante”. Domenica sarà una delle squadre più fisiche e in forma del momento, ad affrontare i biancoazzurri, la Remer Treviglio

Obbiettivo in casa “Fortitudo”, vincere e riprendere il cammino verso uno sprint finale che a otto giornate dal termine può determinare molto soprattutto in chiave play-off.

Treviglio è un roster “fisico” e dalla grande ritmo. Lo sanno bene coach Franco Ciani e il capitano Albano Chiarastella che stamani, nella consueta conferenza stampa di presentazione dell’incontro, hanno parlato ai giornalisti.

Siamo consapevoli delle nostre capacità – ha detto Albano Chiarastella -. Contro Treviglio sarà una gara intensa, anche se in settimana abbiamo studiato molto i loro punti deboli. Loro corrono, saltano, aggrediscono e fanno di tutto; sarà un match nel quale dobbiamo rimanere sempre concentrati“.

Latina? “Quando si perde la prima cosa da fare è restare tutti insieme, confrontarci e analizzare gli errori. E’ ovvio che perdere non piace a nessuno, ma dobbiamo azzerare i pensieri e pensare al prossimo incontro“, afferma il capitano biancoazzurro.

E’ chiaro – afferma coach Ciani – che il girone di ritorno è nettamente più difficile e impegnativo; le squadre si conoscono meglio e le partite contano di più. Quest’anno vi è un sostanziale equilibrio soprattutto nel nostro girone. Togliendo Biella che continua a mantenere un passo autoritario, non solo nella sostanza del risultato ma anche per il gioco espresso, per il resto siamo tutti in un maremagnum in tempesta tutte le domeniche. E’ evidente che tutte queste componenti hanno un loro peso“. “L’idea è quella di trovare sempre un modo per riproporre l’approccio giusto e per tornare ad essere quelli di due mesi fa. Quello che fa più rabbia è aver dimostrato di aver fatto delle grandi cose per un periodo e aver poi smarrito dall’oggi al domani. Dobbiamo riprendere dalle nostre certezze come abbiamo fatto”. “Ogni partita, da ora in poi, deve essere affrontata con un atteggiamento che non può essere quello delle ultime due trasferte”, conclude Ciani.

(Guarda le videointerviste)

chiarastella ciani chiarastella1 ciani

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.