fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento pronta per ricevere Agropoli. Ciani: “vogliamo lanciare un messaggio di solidità” – VIDEO

ciani piazza 1Torna al PalaMoncada la Fortitudo Agrigento che domenica prossima per la seconda giornata della Regular Season di Serie A2, sfiderà sul parquet di casa il Basket Agropoli.

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Virtus Roma, i “giganti” di coach Franco Ciani non vogliono perdere terreno, consapevoli dell’ottimo lavoro svolto che, giorno dopo giorno, mostra grandi miglioramenti. Un roster, quello agrigentino, ancora tutto da rodare visti gli importanti “innesti” che fanno della Fortitudo una delle squadra più competitive e temute di tutto il Girone Ovest di Serie A2.

Stamani nel corso di una conferenza stampa presenti il coach dei biancoazzurri, Franco Ciani, ed il playmaker Alessandro Piazza.

In settimana abbiamo lavorato bene – afferma coach Ciani – e vi sono sicuramente dei segnali di miglioramento che anche a Roma abbiamo visto rispetto alle ultime fasi di precampionato. La chiave della partita contro Agrogpoli sarà sicuramente la difesa. Loro hanno qualche ‘solista’ e bisogna partire da questo punto“.

Vogliamo fare la partita con il giusto atteggiamento – continua Ciani – davanti il nostro pubblico. Vogliamo dare un messaggio chiaro, ovvero che Agrigento in casa è una squadra tosta, una squadra solida, una squadra che non concede niente. Per vincere qui gli avversari devono fare una prestazione straordinaria. Il processo di assemblaggio sta comunque andando avanti e ci aspettiamo ulteriori miglioramenti“. Il pubblico? “Mi aspetto una grande risposta“.

Il playmaker bolognese Alessandro Piazza ha invece parlato degli errori contro Roma che hanno poi determinato la partita: “In settimana – afferma ‘piazzino’ – abbiamo rivisto gli errori e ci siamo sopratutto concentrati su questi in fase di allenamento. Contro Agropoli dobbiamo essere pronti. La scelta della società di allungare la panchina per me è  un fattore importante soprattutto con la presenza di Zugno. E’ un giovane dalle grandi potenzialità e sicuramente ed è un giocatore serio e bravo. Fra qualche anno lo vedremo in Serie A“.

(Guarda la videointervista)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.