fbpx
Sport

Fortitudo Agrigento-Tortona, Mayer: “per noi è un momento importante” – VIDEO

La Fortitudo Moncada Agrigento si prepara alla trasferta di Tortona, dove sabato cercherà una nuova vittoria dopo la bella prestazione di domenica scorsa al PalaMoncada contro Legnano (68-67 ndr).

Stamani presenti in conferenza stampa il Direttore Sportivo dei “biancoazzurri” Cristian Mayer e il capitano dei “giganti” Albano Chiarastella.

Siamo a due punti dai nostri obiettivi – afferma il dirigente della Fortitudo Agrigento -. Molte delle valutazioni fatte fino ad ora sono frutto di singole prestazioni, e questo è quanto di più sbagliato possa esserci. Ad Agrigento, probabilmente, non vi è ancora una cultura ed una maturità cestistica a 360 gradi. La squadra merita delle critiche, soprattutto quando servono da stimolo, e queste vengono accettate; ma non è giusto avere sempre un atteggiamento critico e pessimistico. Tutto ciò non fa certo bene a nessuno“.

Pochi tifosi al PalaMoncada? Domenica ci sono state meno presenze (circa 300 ndr), in un momento come questo abbiamo bisogno del supporto di tutti. Avere il palazzetto pieno è sempre uno stimolo e influisce tanto. Non abbiamo mai criticato il pubblico e dispiace aver visto meno gente“. Sulla sfida di sabato contro la Orsi Tortona, Mayer sottolinea: “Loro hanno vinto nove partite su dieci, sentiamo la tensione, penso sia normale. E’ un momento importante e abbiamo l’opportunità di arrivare fra le prime quattro come è sempre stato il nostro obiettivo. Sui play-off poi sarà un terno a lotto. Noi, come gli scorsi anni, cercheremo di essere una sorpresa“.

Siamo molto attaccati a questa maglia – afferma il capitano Albano Chiarastella -. Come sempre noi cerchiamo di fare il meglio. Contro Tortona sarà una partita molto difficile, stanno facendo un girone di ritorno incredibile con nove vittorie su dieci. E’ una partita molto stimolante e molto bella da giocare. Noi dobbiamo stare molto attenti; faremo della difesa la nostra migliore arma“.

(Guarda le videointerviste)

chiarastella mayer-chiarastella1 mayer-chiarastella2 mayer

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.