fbpx
Sport

Fortitudo Moncada Agrigento-Givova Scafati: c’è Piazza, out Chiarastella – LE ULTIME NOVITA’

fortitudoE’ il big match della 27^ giornata di campionato della Regular Season di Serie A2 – Girone Ovest. Al PalaMoncada di Porto Empedocle si affrontano due delle assolute protagoniste di questa stagione.

Da un lato i padroni di casa della Fortitudo Moncada Agrigento, dall’altro i campani della Givova Scafati.

Riprende così, dopo la pausa delle festività pasquali, il grande basket, pronto alla volata finale in campionato prima degli attesi play-off.

Il roster di coach Franco Ciani, terzi in classifica, potrà contare su Alessandro Piazza, il forte playmaker bolognese che dopo gli infortuni di questa stagione, pare sia pronto a rientrare proprio in uno dei match clou che, in caso di vittoria dei “giganti” biancoazzurri, potrà consentire la matematica certezza dell’accesso ai play-off. Grande concentrazione dunque in casa Agrigento che, nell’ultima gara contro Casale Monferrato, ha ritrovato la vittoria e gioco dopo alcune prestazioni deludenti. 

I campani di coach Giovanni Perdichizzi, sono la vera squadra da battere. Le due sconfitte consecutive non devono però far abbassare la guardia ad Agrigento. Scafati infatti verrà per riprendere il cammino, e consolidare, la vetta della classifica. C’è voglia di riscatto dunque per la squadra ospite che all’andata rimediò la prima sconfitta interna stagionale, davanti le telecamere di Sky Sport, proprio contro i siciliani (70 a 72 ndr).

La gara di Agrigento – afferma coach Perdichizzi – è molto stimolante, innanzitutto perché è stata la prima squadra a batterci sul nostro campo e vogliamo cancellare quella sconfitta e poi perché vogliamo tornare alla vittoria, per consolidare il primato in classifica e provare a conservarlo fino alla fine. Il gioco di squadra è l’arma più pericolosa dei nostri prossimi avversari, che giocano con lo stesso allenatore da diversi anni ed hanno meccanismi abbastanza consolidati. I due americani Eatherton e Martin sono atleti di grande affidabilità, mentre il nucleo di italiani è cresciuto con coach Franco Ciani e si è amalgamato sempre di più, guidato dal play Piazza. L’organico di cui dispone consente ad Agrigento di rientrare nel novero delle formazioni candidate a vincere i play-off“.

La Fortitudo Moncada Agrigento oggi non potrà contare sul capitano Albano Chiarastella in seguito a un problema fisico rilevato negli ultimi giorni.

Una gara da non perdere per gli appassionati del grande basket. Palla a due alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle con diretta streaming sul canale della LNP Tv Pass

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.