fbpx
Sport

Fortitudo Moncada in cerca della quarta vittoria di fila: stasera gara contro la Assigeco Casalpusterlendo – LE ULTIME NOVITA’

fortitudoCon la tegola che pesa, e non poco, vista la possibile assenza del playmaker Alessandro Piazzza, per la sesta giornata di ritorno della Regular Season di Serie A2 – Girone Ovest, al PalaMoncada di Porto Empedocle, la Fortitudo Moncada Agrigento affronterà la Assigeco Casalpusterlengo.

Una gara dove i rossoblu di coach Alex Finelli si presentano con due vittorie nelle ultime cinque gare; un tabellino di marcia identico a quello della prima parte della stagione, ma con una marcia in più, visto che la voglia di vincere sul parquet del PalaMoncada è tanta. La Assigeco Casalpusterlengo infatti non ha mai violato il palazzetto di Porto Empedocle.

Una gara, quella di oggi, temuta dal roster di Alex Finelli che analizza così, sul sito ufficiale, la trasferta: “Ci prepariamo al meglio per una partita molto difficile nel massimo rispetto di un avversario capace di mostrare negli ultimi due anni la migliore pallacanestro dell’A2 – il 48enne coach bolognese stimola a dovere i suoi ragazzi -. Il lavoro svolto con continuità negli ultimi anni dallo stesso coach (Ciani, ndr) basandosi sul nucleo italiano che non cambia permette di avere grande amalgama e feeling. Sono un modello da imitare. Non a caso giocatori come Piazza e Saccaggi sono rimasti nonostante le offerte estive“.

Agrigento si presenta con nove successi nelle ultime undici uscite, ed è in striscia da tre giornate. Un tabellino di marcia che però non deve far apparire “scontata” la gara di stasera: “L’Assigeco – dichiara coach Franco Ciani – è una squadra di qualità e mestiere, con due eccellenti americani, italiani esperti come Chiumenti, Poletti o Fultz, più Vencato, giovane già Nazionale Under 20 che è una certezza. Si tratta di una squadra molto solida che si esprime molto bene sul proprio campo, non sempre continua in trasferta. Dobbiamo fare tesoro degli insegnamenti della gara d’andata che abbiamo condotto anche con una certa apparente sicurezza per gran parte prima di subire la loro grandissima reazione nel finale. Dovremo quindi essere molto più continui“.

Palla a due alle ore 20, per permettere la diretta streaming sul canale della LNP Tv Pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.