fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

Frequenze Retrò: concerto d’autore al Sanlorenzo Mercato di Palermo

LOGO-frequenze-retroTra le stelle del Sanlorenzo Mercato brilleranno, il 23 giugno, i Frequenze Retrò.

Il quartetto acustico a corde si esibirà in via San Lorenzo 288 a Palermo, dalle ore 22, in un esclusivo concerto live. Novità dell’evento la presentazione del nuovo singolo “L’uomo dei sogni”.

Scritto dall’autrice e interprete Valeria Graziani, il brano rappresenta la rinnovata impronta del gruppo che ha cambiato rotta al percorso intrapreso nel 2007. I Frequenze Retrò nascono come cover band che affonda le radici nel Jazz Manouche. L’idea iniziale era di celebrare alcuni fra i più noti songwriters del ‘900, attraverso brani scritti dagli inizi del secolo fino alla fine degli anni ‘50, scelti dal repertorio italiano, americano e francese.

Col tempo, le personalità artistiche dei quattro membri hanno preso il sopravvento manifestando una musicalità sapiente, pronta per intraprendere un nuovo corso: la scrittura di brani inediti. Così jazz, swing e pop convergono amabilmente nel sound del contrabbassista Luca De Lorenzo, nella voce di Valeria Graziani e nelle note delle chitarre grande bouche di Maurizio Crivello e petite bouche di Salvo Agate.

Il risultato è una musica cantautorale frutto di contaminazioni sonore differenti. Come “L’uomo dei sogni”. Protagonista del concerto al Sanlorenzo Mercato sarà anche “Ballarò”. Il brano strumentale è frutto di un’ispirazione artistica che ha investito il chitarrista Salvo Agate proprio durante un concerto tenuto nel quartiere Ballarò a Palermo.

Prossimo obiettivo dei Frequenze Retrò è la pubblicazione dell’intero album “Nel cilindro di un mago”, che uscirà in autunno. Nell’attesa, non resta che godersi i due nuovi singoli sotto le stelle di Sanlorenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.