fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Furto notturno all’ospedale di Agrigento: identificato e denunciato un 32enne

Pensava di poter agire indisturbato, forzando alcune porte durante la notte e arraffando ciò che riteneva prezioso: due telefoni cellulari in uso al Centro unico prenotazioni (CUP) dell’ospedale “San Giovanni di Dio” e un portafogli appartenente a un infermiere. Ma per il ladro, un agrigentino di 32 anni, la fuga è durata poco: grazie a un’efficace indagine lampo della sezione “Volanti” della Questura di Agrigento, è stato identificato e denunciato alla Procura della Repubblica.

Il furto è avvenuto nelle ore notturne, quando l’uomo si sarebbe introdotto all’interno dell’ospedale forzando l’ingresso del CUP e alcune porte del reparto di Nefrologia. Dopo aver rubato i due cellulari di proprietà dell’Azienda Sanitaria Provinciale, completi di caricabatteria, e il portafogli dell’operatore sanitario, si è rapidamente dileguato.

Nonostante il tentativo di passare inosservato, gli agenti intervenuti – allertati tramite il numero unico d’emergenza – hanno avviato immediate verifiche sul posto, operando con la massima riservatezza. Fondamentali sono risultati i filmati del sistema di videosorveglianza, che hanno permesso di ricostruire l’accaduto e giungere, in breve tempo, all’identificazione del presunto responsabile.

L’uomo è ora indagato per furto aggravato e danneggiamento.