fbpx
Sport

Futuro dell’Akragas, Silvio Alessi fa chiarezza: “pronto da domani a cedere” – VIDEO

silvio-alessiUna conferenza stampa per spiegare l’andamento della società negli ultimi tempi e fare chiarezza dopo le accuse nei miei confronti. Accuse, per chi ha sempre contribuito non solo economicamente, ma anche con la faccia, per portare avanti con grande dignità l’Akragas“.

Si presenta così il presidente dell’Akragas, Silvio Alessi (in foto), che ha voluto fare un excursus da quando la squadra ha avuto la possibilità di cominciare a giocare in Lega Pro.

Dobbiamo ammettere degli errori. Io sono stato tirato dentro la società dai tempi dell’Eccellenza“. Alessi ha così fatto un lungo epilogo della sua storia nella società akragantina al “fine di raggiungere il calcio professionistico ad Agrigento. Ci siamo riusciti in quattro anni, e questo forse è stato il mio primo errore; ovvero dovevo uscirmene da vincitore e passare la mano perchè non c’erano le condizioni con la vecchia dirigenza di potere continuare un campionato in Lega Pro“. “Già in quel periodo la società si era un po’ sfaldata, perché i soci che avevano contribuito a questa scalata trionfale, avevano mostrato la loro indisponibilità per un campionato professionistico. Tradotto ha comportato un debito di circa 300 mila euro alla fine del campionato di Serie D. Con questa situazione non si poteva andare avanti. Con la presenza di Peppino Tirri si era paventata l’ipotesi di un investitore straniero; a questo punto è venuto Marcello Giavarini“. Alessi ha così parlato nella sua conferenza di tutto il percorso con la società che ha poi portato all’attuale situazione con la possibile cessione a nuovi investitori pronti a prelevare l’Akragas.

Nuova società?Noi siamo pronti. Per fare chiarezza dico che Silvio Alessi è pronto già da domani ad andare dal notaio, sempre che venga garantita una continuità e tutte le clausole firmate nella lettera di intenti“.

(Guarda la videointervista)

Guarda la conferenza stampa integrale (a cura della pagina ufficiale Akragas):

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.