fbpx
Regioni ed Enti Locali

GenerAzioni Consapevoli, al via l’evento “Figli iperconnessi sul web: tra pericoli ed opportunità nell’era della pandemia”

“Figli iperconnessi sul web: tra pericoli ed opportunità nell’era della pandemia.” E’ questo il tema al centro dell’iniziativa, destinata a genitori, educatori, docenti e formatori, promossa dall’associazione GenerAzioni Consapevoli con lo scopo di riflettere insieme sulle questioni legate all’utilizzo quotidiano delle tecnologie, per comprendere meglio le opportunitàà che offrono, anche sul piano educativo, e i rischi che possono anche nascondere.
L’I.C. Anna Frank ha aderito all’iniziativa, ritenendo che essa rappresenti per i genitori degli alunni, i docenti e il personale scolastico un’occasione per una riflessione comune su tematiche di scottante attualità.
Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming mercoledì 25 marzo alle ore 18 sui canali social dell’associazione GenerAzioni Consapevoli. Una finestra di informazione, confronto e dialogo sui rischi e sulle opportunità che la tecnologia offre ai nostri figli, quotidianamente connessi sul web, durante la pandemia. L’incontro sarà introdotto dal presidente dell’associazione GenerAzione Consapevoli, Achille Furioso e sarà moderato dal professore associato di sociologia della comunicazione dell’Università di Messina, Francesco Pira. La relazione sui lavori è affidata al vicequestore aggiunto della Questura di Agrigento, Genevieve Di Natale. A curare la regia del webinar sono Giovanna Cavaleri e Gerlando Picone.
In occasione dell’iniziativa, è stato preparato dagli organizzatori un questionario in forma anonima indirizzato a tutti i partecipanti del webinar a cui si può rispondere cliccando su https://forms.gle/gvag6575BL5X7Ea56
La diretta streaming sarà fruibile a partire dalle 18:00 del 25 marzo cliccando su questi link: https://www.youtube.com/channel/UCsrVTY5MVQ7DM0PsdxdkgSg e https://www.facebook.com/GenerAzioni-consapevoli-2270252509889620

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.