fbpx
Nuove tecnologie

Giochi online: i più famosi e dove giocare gratis

Quando si parla di divertimento sul web è difficile tenere il passo con le risorse che questa porta sul mondo ci offre ma, restringendo la ricerca al mondo dei giochi, le occasioni a portata di mano sono davvero tante.

Tra l’altro in questo caso ci si rivolge alle piattaforme virtuali per un motivo tutt’altro che scontato: la possibilità di trascorrere qualche ora di svago senza versare soldi.

Questo è possibile non solo perché viene meno l’impiego di mezzi e denaro per spostarsi, dal momento che basta una connessione ad internet per avviare la ricerca. È possibile anche e soprattutto perché ci sono tantissimi giochi gratuiti, distinti per età e genere. A tal proposito, per i più piccoli, spicca Cartoon Network.it. Il portale associa i giochi al mondo dei cartoni e si rende così più fruibile per un pubblico giovanile. Ci sono anche siti in cui non è richiesta la registrazione e questo è un altro dato interessante per chi non ama rilasciare le proprie credenziali né ricevere spam.

In generale, ritroviamo moltissimi siti che raccolgono giochi di ogni tipo: si va da quelli più popolari (tetris, carte, puzzle) a quelli che riproducono le avventure videoludiche di Mario Bros e altri famosi personaggi del mondo dei videogiochi. Per i più esigenti ci sono anche i giochi che si richiamano a saghe, fumetti, serie tv. Anche quando il gioco si presenta a pagamento, spesso viene data all’utente l’opportunità di utilizzare comunque una demo gratuita come prova.

E se questo non bastasse a convincerci della convenienza economica offerta da internet, ricordiamo anche le promozioni che riguardano il settore dei giochi d’azzardo. Questi ultimi sono spesso oggetto di critica proprio per il dispendio di soldi che ne deriva, quando non si riesce ad avere pieno controllo del proprio portafoglio. Eppure sul web la cosa è in parte scongiurata grazie  alla presenza di diversi bonus senza deposito, che consentono di divertirsi senza spendere soldi e magari anche imparare a gestire il proprio denaro prima di investirlo nel gioco prescelto.

In definitiva, le opportunità gratuite sono tante e ciò si evince sin dal momento in cui si effettua la ricerca sul browser, ma spetta poi all’utente capire qual è il gioco che sposa di più i suoi gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.