fbpx
Salute

Giornata Mondiale dello stomizzato: successo per il gazebo dell’Aistom Agrigento

Grande successo al Centro Commerciale “Le Vigne” di Castrofilippo per le celebrazioni organizzate dall’Aistom, l’associazione italiana stomizzati-sezione di Agrigento, in occasione della Giornata Mondiale dello stomizzato.

Si è trattato di una “vetrina” dove esperti e professionisti della salute spiegheranno quali sono le finalità e le competenze dell’Aistom.

A parlare di stomia e pazienti stomizzati sono stati, infatti, l’infermiere enterostomista, Lillo Volpe, il nutrizionista Dario Incorvaia, la psicologa Carmela Avenia ed il rappresentante agrigentino dell’Aistom, Salvatore Di Falco.

Nel gazebo, inoltre, i clienti del centro commerciale hanno trovato materiale informativo, per approfondire e comprendere meglio la materia, e piccoli gadget. Durante la giornata è stato possibile anche acquistare una piantina di Mirto per contribuire, così, alle finalità dell’Associazione.

Alle 16, infine, ci sarà un corso di formazione rivolto a OSS, OSA, laici, infermieri, medici e a tutte quelle figure interessate a conoscere ed approfondire la professione di enterostomista. Il corso sarà tenuto dall’infermiere, Lillo Volpe, dal nutrizionista Dario Incorvaia, dalla psicologa Carmela Avenia e da Salvatore Di Falco; una full immersion per conoscere e capire meglio le problematiche del paziente stomizzato. Il corso è stato moderato dal giornalista Luigi Mula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.