fbpx
Regioni ed Enti Locali

Giornate FAI di Primavera: il Giardino Botanico palcoscenico di una “Iniziativa speciale”

giornate-fai8Il Giardino Botanico del Libero Consorzio di Agrigento sarà il palcoscenico di una “iniziativa speciale” delle “Giornate Fai di Primavera”, in programma il 24/25/26 marzo prossimi.

Si tratta delle “Letture pirandelliane” in occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello.
Le visite al Giardino Botanico, invece, saranno curate dagli “Apprendisti Ciceroni” del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento.

L’ex Provincia parteciperà, così, alla 25esima edizione della manifestazione promossa dal FAI, con l’apertura al pubblico del sito naturalistico più votato in provincia di Agrigento nella classifica 2017 “ I luoghi del Cuore”.

Il Giardino Botanico dopo un significativo rifacimento del “look”, con un progetto finanziato dall’Assessorato regionale al Turismo, è tornato al suo antico splendore pronto ad ospitare i visitatori che venerdì, sabato e domenica prossimi potranno ammirare, apprezzare e conoscere l’intero patrimonio vegetale consistente in numerosi esemplari di piante appartenenti a diverse specie vegetali agrarie e ornamentali, incastonato all’interno di una struttura molto interessante anche dal punto di vista archeologico e che annovera un reticolo di piazzole, scale, sentieri, ipogei e costoni di arenaria.

I dettagli dell’iniziativa sono stati presentati questa mattina in Prefettura nel corso di una partecipata conferenza stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.