fbpx
Regioni ed Enti Locali

Girgenti Acque esprime solidarietà al sindaco di Licata

angelo-cambianoLa Girgenti Acque esprime piena solidarietà e grande sostegno al sindaco Angelo Cambiano per l’evento delittuoso perpetrato nei suoi confronti e nei confronti della sua famiglia.

Stigmatizza i comportamenti di coloro che si oppongono all’applicazione della legge e reagiscono con atti inconsulti contro chi ha il dovere di farla rispettare.

Il rispetto delle regole è il principio inderogabile cui deve attenersi ogni cittadino e, soprattutto, chi ricopre ruoli istituzionali. E’ il fondamento della convivenza civile del benessere sociale di ogni collettività.

La Girgenti Acque invita il sindaco Cambiano ad andare avanti con tenacia e serenità nella sua azione di amministratore in un comune ed in una provincia “difficili”, fra mille difficoltà, ma con immense potenzialità.
Come è noto, in passato anche la Girgenti Acque ed il proprio personale hanno subito azioni delittuose da parte di chi ha ritenuto di reagire con la violenza contro chi opera nel rispetto delle regole.

La Girgenti Acque, con tutto il proprio personale, sostiene con forza tutti coloro che agiscono per la difesa della legalità nella provincia e si sente vicina al sindaco Cambiano.

  1. La solidarietà al sindaco di Licata è un atto dovuto,ma non basta ,occorrono azioni concrete .Cosa vogliono fare gli altri Sindaci?In attesa che arrivi l’ordine di demolizione?Una azione corale di protesta male non ne farebbe sicuramente:come dimettersi in massa e costringere il Governo a mandare l’Esercito e il Genio Militare.Altrimenti sarà una lunga agonia e i Piani Regolatori come i Piani di sviluppo resteranno bloccati e con essi i Fondi Europei.Accettare di vivere sotto scorta è un po’ come morire e non si può chiedere questo sacrificio ad un uomo e alla sua famiglia.Se occorre ,imponete anche laCorte Marziale ma smettiamola di giocare a scaricabarile :Prefetture,Procure e Sindaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.