fbpx
Regioni ed Enti Locali

Girgenti Acque: gli interventi del 17 giugno

girgenti acqueProsegue l’intervento di Girgeni Acque per sostituire circa 800 metri di rete idrica sul lungomare Falcone Borsellino a San Leone, con l’ausilio della Vermer – perforatrice orizzontale, una delle poche macchine presenti in Sicilia.

La Vermer perfora il sottosuolo in linea orizzontare per 150 metri, una volta raggiunto il punto di uscita, il tubo nuovo verrà agganciato alla sonda che ripercorrerà lo stesso tratto in senso contrario provvedendo, nel contempo, all’installazione della nuova tubazione.

Un intervento, dunque, eseguito con attrezzature all’avanguardia, che consentono di evitare gli scavi che normalmente si effettuano con le macchine meccaniche per il movimento terra.

Un’altra squadra di addetti alla manutenzione sta sostituendo la pompa alla centrale di sollevamento in piazzale Dune, a San Leone, mentre un’altra squadra sta effettuando una riparazione in piazza del Vespro, nella zona “vecchia” del Villaggio Mosè da dove si sposterà in via delle Egadi per eseguire una riparazione alla rete idrica.
Intervento di manutenzione in corso anche al depuratore ex Eas a Siculiana e ai Pozzi Carboj a Sciacca, dove la squadra elettrica sta lavorando sull’impianto elettrico dei Pozzi.

Lavori in corso anche a Naro, dove sono in corso riparazioni alle reti idriche in via Lucchesi e in via Milazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.