fbpx
Regioni ed Enti Locali

Girgenti Acque: realizzazione della nuova rete idrica di Licata

girgentiGirgenti Acque S.p.A. interviene nel merito di notizie di stampa relative a disservizi lamentati nelle aree di cantiere relative alla nuova rete idrica nel Comune di Licata.

Com’è noto, la società è fortemente impegnata sul fronte degli investimenti, per dotare tutti i comuni serviti di nuovi e moderni tratti di reti idriche e fognarie, al fine di eliminare le conosciute problematiche relative agli approvvigionamenti idrici e guasti delle reti fognarie.
In particolare, i lavori attualmente in corso a Licata consentiranno, non appena ultimati, di garantire il regolare approvvigionamento a zone che, sino ad oggi, sono state servite da una rete idrica a dir poco fatiscente.
I lavori, della durata contrattuale di 10 mesi, proseguono come da programma sotto il costante controllo del personale della Girgenti Acque S.p.A.

Come segnalato da diversi cittadini, nelle aree di cantiere, effettivamente, possono verificarsi delle interferenze tra i fruitori delle strade e gli operatori delle imprese realizzatrici, nonché alcuni fastidi per i residenti. Si tratta, in ogni caso, di episodi che rientrano nella consuetudine per lavori di questa tipologia.
Si precisa, nel particolare, che la “fastidiosa fanghiglia” presente in area di cantiere, viene volutamente causata, per abbattere le polveri in attesa del ripristino definitivo, che può avvenire solo per tratti di rete, non appena gli stessi vengono collaudati.

La società, nel ribadire il massimo rispetto per tutti i cittadini e per i rappresentanti politici che hanno inteso avanzare le predette segnalazioni, continuerà la propria vigile presenza affinché il programma degli investimenti prosegua nel rispetto della tempistica contrattuale e di tutte le norme regolanti la materia, non ultime quelle che attengono la sicurezza.
Si rimane a completa disposizione dei cittadini del Comune di Licata, per eventuali ulteriori chiarimenti in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.