fbpx
Regioni ed Enti Locali

Girgenti Acque regolarizza i morosi

acqua girgentiSta producendo i suoi effetti la task force di recente messa in campo da Girgenti Acque per verificare la regolarità delle utenze idriche e per contrastare in particolare il comportamento di quegli utenti che “volutamente” non rispondono ai diversi solleciti per regolarizzare la propria posizione amministrativa e che non pagano le bollette per i servizi di cui usufruiscono.

Molti sono gli utenti che stanno procedendo al pagamento delle bollette scadute, regolarizzando la propria posizione contabile.
Sono stati appositamente riorganizzati e potenziati gli sportelli della sede centrale istituendo dei canali dedicati ai pagamenti.
Tutti gli utenti che ancora ad oggi non hanno provveduto a regolarizzare la propria posizione amministrativa/contabile, nei prossimi giorni saranno interessati da drastici provvedimenti, dall’interruzione dell’erogazione idrica alla disconnessione della fognatura, dalla denuncia per abusivismo al recupero giudiziale del credito.
Pertanto, chi non ha ancora regolarizzato deve recarsi urgentemente presso gli sportelli aziendali della Girgenti Acque per evitare spiacevoli conseguenze.
La task force in campo invita gli utenti raggiunti dall’avviso “bonario” a regolarizzare tempestivamente la propria posizione così da poter garantire la continuità del servizio idrico integrato.
Chi non paga le bollette dell’acqua e/o usufruisce abusivamente del servizio idrico integrato (acqua, fognatura e depurazione) danneggia principalmente l’intera collettività, perché fa pagare l’acqua ed i servizi di fognatura/depurazione di cui gode agli utenti regolari che pagano la bolletta.
“Pagare tutti per pagare meno” è un obiettivo comune, per il quale ogni cittadino è chiamato a fare la propria parte.

Con le forze in campo sarà sempre più difficile usufruire dei servizi senza pagarne il giusto corrispettivo. Non avranno vita facile i furbi e gli abusivi.

Si ribadisce ancora una volta che tutti gli utenti vengono messi dalla Girgenti Acque nelle condizioni di regolarizzare la propria posizione contabile
In ogni caso, tutti gli utenti che sono in difficoltà economica, anche temporanea, oltre ad avere la possibilità di attingere agli specifici fondi comunali, vengono tutelati comunque da Girgenti Acque, oltre ogni previsione di legge, con la concessione di lunghe dilazioni e comodi piani di rientro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.