fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla Sport

Giro d’Italia, quattro milioni di euro per le città siciliane: fondi anche per Agrigento

Sono quattro le tappe che si svolgeranno in Sicilia per la 103esima edizione del Giro d’Italia, in programma dal 3 al 25 ottobre.

Nell’isola la tappe saranno la Monreale-Palermo, Alcamo-Agrigento, Enna-Etna e Catania-Villafranca Tirrena. In vista della prima gara, la giunta regionale guidata dal presidente Nello Musumeci ha deliberato uno stanziamento di oltre 4 milioni di euro per le province di Agrigento, Enna, Palermo, Catania, Messina e Trapani per interventi di manutenzione e riqualificazione delle strade.

Le azioni di risanamento interesseranno l’intero tracciato delle quattro tappe, dai percorsi urbani a quelli extraurbani.

La provincia di Agrigento è quella destinataria di maggiori risorse, con circa un milione 900mila euro per manutenzione e messa in sicurezza; 1milione e 200mila euro alla provincia di Catania per interventi strategici come il risanamento della strada “Mareneve” di Etna nord e i percorsi nel Paternese. Circa 528mila euro, poi, vanno per il Palermitano, cui si aggiungono 295mila euro per Enna, 210mila euro per Messina, e 180mila euro per il Trapanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.