Site icon ScrivoLibero.it

Giusi Parolino: vittoria per l’agrigentina ai campionati italiani di atletica leggera

Si sono svolti a Campi Bisenzio-Firenze dal 5 al 7 luglio i Campionati Italiani individuali estivi dedicati a tutte le categorie maschili e femminili dell’atletica leggera italiana.

Dopo due giorni di caldo rovente la terza giornata ha reso difficile le gare dei partecipanti a causa di forti temporali e tanto vento.

In pedana nella mattinata di domenica, l’atleta agrigentina Giusi Parolino conquista nel lancio del giavellotto la MEDAGLIA D’ORO TRICOLORE e l’ennesimo titolo di CAMPIONESSA ITALIANA.

Vittoria sciacciante quella della Parolino che crea il vuoto alle sue spalle scagliando il giavellotto ad oltre 6 metri sia dalla seconda che dalla terza classificata.

“Gara veramente difficile -dichiara l’atleta, come se non bastasse il forte temporale che ha portato tanta piaggia e una miriade di fulmini e vento, la competizione è stata penalizzata anche dai giudici molto severi e talvolta poco precisi, accettare le regole è giusto, ma loro senza il minimo scrupolo hanno dato tantissimi nulli di caduta ingiusti sia nella gara maschile che in quella femminile. Sono un po’ rammaricata per i miei 3 lanci nulli , perchè erano veramente lunghi e avrei portato a causa un nuovo record siciliano. Però come sempre sono contenta del risultato, perchè ho dato il meglio di me nonostante, a causa di importanti impegni lavorativi, io sia arrivata molto stanca alla gara”.

Adesso Giusi dedicherà i mesi estivi alla preparazione per gli imminenti CAMPIONATI EUROPEI  che si svolgeranno a Venezia dal 5 al 15 settembre 2019.

Le giavellottiste, provenienti da tutto il territorio internazionale, scenderanno in pedana mercoledi 11 allo stadio di atletica leggera di Caorle.

Exit mobile version