fbpx
Osservatorio consumatori Regioni ed Enti Locali Rubrica legis non est lex

Giustizia, l’Ordine degli Avvocati di Agrigento apre uno sportello per i cittadini

Nino-Gaziano-e-Vincenzo-AvanzatoNuova importante novità per l’Ordine degli Avvocati di Agrigento, presieduto da Vincenzo Avanzato. Il neo presidente ha infatti lanciato una importante iniziativa volta a coinvolgere i cittadini e fornire loro il supporto necessario nell’approccio al sistema giudiziario.

Si tratta di uno “sportello” gratuito per informare e orientare l’utente nel complicato mondo della giustizia italiana.
Il servizio è già attivo e accoglierà gli interessati presso i locali dell’Ordine al piano terra del tribunale di via Mazzini dal lunedì al venerdì dalle 11,30 alle 13,30 “preferibilmente previo appuntamento”.

Il servizio – si legge in una nota sottoscritta dal presidente Avanzato e dal segretario Gerlando Alonge – ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla difesa dei diritti e di fornire un servizio gratuito di informazione e orientamento per la fruizione delle prestazioni professionali dell’avvocato e per l’accesso alla giustizia da parte del cittadino”.

Per fissare un incontro è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica sportellocittadinoavvagrigento@gmail.com. L’assistenza verrà garantita da alcuni avvocati iscritti in un apposito elenco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.