Site icon ScrivoLibero.it

Giusy Savarino (#DiventeràBellissima): Renzi e Crocetta solo chiacchiere. Blocco gare appalto e nessuna misura per lavoro. Garanzia Giovani? L’ennesimo inganno… (di Silvio D’Auria)

PALERMO (di Silvio D’Auria) – Renzi e Crocetta accusati di “chiacchiere”. La portavoce di “#DiventeràBellissima”, Giusy Savarino (in foto), che non risparmia il Premier a proposito del Ponte sullo Stretto, è critica sui dati forniti dalla Banca d’Italia, per lo “stato” delle gare di appalto e il crollo degli investimenti nell’isola.

E per le iniziative su crescita, sbocco per lavoro e sviluppo… mancati.
“Il ponte si farà, forse. Magari dopo, ma dopo cosa?” E’ l’incipit della nota critica diretta al Presidente del Consiglio. ‘Il ponte sullo stretto si farà!’ ha dichiarato Renzi in queste settimane. Si però magari dopo aver fatto strade e treni ad alta velocità in Sicilia. E noi, umilmente, gli diciamo ‘va bene!’ Ma dove sono i soldi? Il (suo) Ministro Delrio, alcuni giorni fa, risponde quasi a smentirlo: ‘Il ponte non è una priorità, bisognerà discutere con le Comunità e gli Enti Locali per capire quali siano le loro priorità’. Appunto, a questo siamo quando si tratta di Sicilia: alle chiacchiere, solo chiacchiere!

Tra le poche certezze, invece rimaste, – prosegue Giusy Savarino puntando il dito contro in Governatore della Sicilia – il blocco delle gare di appalto in corso da parte di Crocetta per paventato rischio di infiltrazioni mafiose essendo trapelata un’inchiesta dalla quale emergerebbe un elenco di Deputati (all’Ars, ndr) da contattare per conto del superlatitante Matteo Messina Denaro al fine di approvare una Legge (… gradita) sugli appalti.

Dunque grazie Crocetta e grazie Renzi perché, mentre voi chiacchierate, la Sicilia ha avuto un crollo degli investimenti (dati: Banca d’Italia) e assoluta carenza di iniziative per la crescita. Siamo il fanalino di coda dell’intera Nazione, risaliamo la classifica e passiamo in testa per tasso di disoccupazione giovanile (43%) intanto che il divario Nord/Sud, secondo Visco, raggiunge il valore più elevato degli ultimi 10 anni.

Grazie Crocetta per una “Finanziaria” che non prevede nessuno sbocco per il lavoro e per lo sviluppo limitandosi a rinviare le soluzioni dei problemi che attanagliano la nostra terra. Grazie Crocetta che continua a rubare il futuro ai nostri figli con l’ennesimo inganno su “Garanzia Giovani”. Grazie – conclude la portavoce di “#DiventeràBellissima” – della sua posa desnuda, da Crocetta stesso annoverata tra le iniziative positive in tema di incremento turistico, e ancora grazie, da tifosa juventina, per avere trasformato anche questa passione in una questione di classe sociale. Grazie!”.

Silvio D’Auria

Exit mobile version