fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Global Learning II, domani giornata di incontri: doppio appuntamento tra Agrigento e Racalmuto

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Libri in piazza”, curata dalla Strada degli Scrittori nel contesto del progetto “Global Learning II”, realizzato con l’Empedocle Consorzio universitario di Agrigento e la Regione Siciliana.

Due le date di domani, 27 aprile: alle 10 il Liceo Classico e Musicale “Empedocle” di Agrigento ospiterà la presentazione di “Paisà, Sciuscià e Segnorine” del giornalista Mario Avagliano.

Presente, oltre l’autore, il giornalista e storico Lino Buscemi e il presidente provinciale dell’Anpi Angelo Lauricella.

Coordina Felice Cavallaro, i saluti istituzionali sono affidati alla dirigente scolastico del Liceo, Marika Helga Gatto e al presidente Ecua Nené Mangiacavallo. L’evento sarà trasmesso in live streaming sui canali social della Strada degli Scrittori.

Alle 18.30, invece, la “Stanza dello scirocco”, in cortile Todaro a Racalmuto, ospiterà la presentazione di “Ti Vitti”, di Maurizio Cucuzza.

La serata sarà introdotta da Pippo Di Falco, presidente dell’associazione “CasaSciascia”.

Conversano con l’autore Antonio Liotta, editore di “Medinova” e Felice Cavallaro, direttore della Strada degli Scrittori. Coordina il giornalista Salvatore Picone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.