fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Governo Renzi: il sottosegretario all’Istruzione Faraone si è “istruito”, conseguita laurea dopo 16 anni

davide-faraoneMeglio tardi che mai” recita un famoso proverbio che calza a pennello a Davide Faraone: il sottosegretario all’istruzione si è istruito!

Altro proverbio calzante potrebbe essere “chi va piano va sano e va lontano” e per il neo “Dottor Faraone” ci sono voluti ben 16 anni prima di conseguire la laurea in Scienze Politiche all’università degli Studi di Palermo. Riguardo al seguito del proverbio, “va sano e va lontano” il buon Davide ci è andato eccome visto che gli è bastato essere un politico per poter diventare sottosegretario all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca anche un semplice diploma acquisito in un istituto tecnico industriale.

“Giuseppe Antonio Borgese: fede letteraria e politica di un siciliano illustre”, è il titolo scelto da Faraone per la sua tesi sullo scrittore antifascista isolano. Come relatore l’esponente del Pd ha scelto Claudia Giurintano, associato in Scienze politiche e relazioni internazionali, mentre la commissione di laurea era presieduta da Alessandro Bellavista, professore di Diritto del lavoro.

Un bel 106 sine laude e bacio in fronte, in compenso ad aspettarlo fuori dalla facoltà alcuni “fan” che lo hanno atteso per fargli gli auguri con un originale epiteto “buffone”. Soddisfatto si dirà il suo “capo” Renzi che adesso potrà vantare un sottosegretario blasonato così come desidera siano i lavoratori, senza lavoro che anche se hanno conseguito laurea, dottorati e quant’altro, nei tempi prescritti, si ritrovano a dover “festeggiare” chi i “piccioli” se li guadagna da anni senza avere né arte né parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.