fbpx
Sport

Grande attesa per Catania-Akragas. Di Napoli: “Dobbiamo affrontare la gara come contro il Siracusa” – VIDEO

di napoliC’è grande attesa per la sfida di domani sera per il turno di Coppa Italia di Lega Pro fra l’Akragas di mister Raffaele Di Napoli e il Catania di mister Pino Rigoli.

Tanti ex per un derby quanto mai atteso che arriva prima dell’inizio del campionato di Lega Pro. Ai biancoazzurri basta un solo punto per passare il turno dopo il pareggio rimediato dai rossoblu contro il Siracusa; squadra quest’ultima battuta dall’Akragas con un netto 3 a 0 all’Esseneto di Agrigento.

Stamani l’allenatore biancoazzurro, Raffaele Di Napoli, ha voluto incontrare la stampa alla vigilia del delicato incontro.

Una partita particolare – afferma mister Raffaele Di Napoli – sia per gli ex giocatori che ho allenato, sia per gli ex allenatori che sono stati qua, sia per regalare una soddisfazione al nostro pubblico. E’ una partita uguale alle altre, ma al tempo stesso non lo è. Noi abbiamo lavorato bene, la squadra è pronta per affrontare una bellissima partita che deve essere un orgoglio per noi andare a giocare a Cibali contro una squadra che lotta per vincere il campionato“.

Sono orgoglioso di allenare questa squadra – continua il tecnico biancoazzuro -. Questi ragazzi mi danno soddisfazione quotidiana anche negli allenamenti. Stiamo costruendo qualcosa di importante e una mentalità dove non ci accontentiamo di un pareggio. Andiamo in campo per la voglia di divertirci e di confrontarci contro una squadra blasonata. Se poi viene un risultato positivo per noi è tanto di guadagnato. Non ci dimentichiamo che il nostro obiettivo è la salvezza. Sono convinto che la squadra, i ragazzi e tutto l’ambiente è molto sereno; queste serenità per noi deve essere una forza. Dobbiamo affrontare la gara come abbiamo fatto contro il Siracusa“.

Noi siamo il ‘gigante’ e dobbiamo affrontare la gara con lo spirito battagliero che ci deve contraddistinguere quest’anno. Sono sicuro che i ragazzi faranno una grande prestazione“, conclude Di Napoli.

Presente in conferenza anche il centrocampista Francesco Salandria, protagonista assoluto di questa parentesi di calcio estivo.

Sarà sicuramente una bella partita – dichiara il giocatore biancoazzurro Francesco Salandria -. Non vediamo l’ora di affrontare il Catania. Ci stiamo avvicinando al campionato e questo può essere un buon test per noi“.

Quest’anno sto trovando spazio nel mio ruolo naturale. Con questo gioco mi sto trovando bene e metto in mostra le mie doti“.

Questa la lista dei convocati  per la partita di Coppa Italia contro il Catania al Massimino

PORTIERI: Pane, Addario, Incardona
DIFENSORI: Thiago, Scrugli, Assisi, Russo, Carillo, Riggio
CENTROCAMPISTI: Salandria, Pezzella, Carrotta, Zanini, Coppola, Rotolo
ATTACCANTI: Longo, Gomez, Salvemini, Leveque.

Infine la società Akragas comunica che per i tifosi in trasferta a Catania muniti di biglietto e tessera del tifoso, domenica 21 agosto primo concentramento alle ore 16 dinanzi lo stadio Esseneto di Agrigento.
Successivamente partenza tutti insieme per Catania e concentramento entro le ore 18:30 nell’area di sosta “Gelso Bianco” dove ad attendere i sostenitori dell’Akragas vi sarà personale delle forze dell’ordine che darà le relative informazioni per raggiungere lo stadio “Angelo Massimino”.
Si ricorda ai tifosi di non dimenticare il biglietto d’ingresso nel settore ospiti e la tessera del tifoso.

(Guarda il video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.