fbpx
Apertura Cronaca

Grotte, ladri in appartamento: arrestati due malviventi in flagranza

La notte del 3 novembre, 2 cittadini romeni residenti a Canicattì M. G. ed N. E. rispettivamente di anni 37 e 31, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Grotte, che li hanno fermati in flagranza mentre svaligiavano un appartamento.
È accaduto verso la mezzanotte, quando la pattuglia della Stazione di Grotte, transitando nel centro abitato, ha notato la finestra aperta di un’abitazione al primo piano. I militari si sono insospettiti ed hanno deciso di ispezionare il luogo, scorgendo all’interno una sagoma che sembrava intenta a rovistare.
I militari, con l’ausilio della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Canicattì giunta immediatamente, hanno fatto irruzione, sorprendendo così i due romeni, risultati braccianti agricoli pregiudicati, i quali, dopo avere messo a soqquadro l’abitazione, avevano già imbustato numerosi oggetti domestici ed effetti personali, pronti per essere trafugati.
È stata grande la sorpresa dei padroni di casa, coniugi pensionati che avevano trascorso fuori la serata, quando rincasando hanno trovato la porta aperta ed i militari che avevano appena ammanettato i due uomini.
I predetti venivano successivamente condotti in Caserma e, dopo le formalità di rito, posti agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento in attesa dell’udienza di convalida, nel corso della quale, ieri pomeriggio, gli arresti venivano convalidati e disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il successivo giudizio di merito servirà a vagliare le responsabilità dei soggetti, le quali non sono ancora definitivamente accertate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.