fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“Guardando il mare”: il Val d’Akragas racconta le migliori eccellenze culturali e artistiche in Sicilia

valakragasIniziata la prevendita per l’evento “Guardando il Mare” ideato dal Val d’Akragas. Sarà presentato presto l’evento con la partecipazione delle migliori eccellenze di Sicilia nel campo culturale ed artistico che gratuitamente hanno garantito la loro disponibilità.

Uno spettacolo, scritto da Alfredo Lo Faro e Marco Savatteri, che cureranno la direzione artistica per raccontare, attraverso il mare, storie di vita, sofferenze, frammenti legati al nostro mare mediterraneo. Guardando il mare, vuole raccontare attraverso il gioco popolare, la poesia, la musiche e la danze dai suoi ritmi e la sua forza scenica, la Sicilia nei suoi variegati aspetti sociali e culturali.

Un evento, che si terrà il 18 agosto al Teatro della Scala dei Turchi, e che vedrà la presenza di Francesco Buzzurro e Pietro Adragna, considerati, sicuramente, tra i più accreditati artisti nel panorama nazionale ed internazionale.

Ospite d’eccezione anche Gaetano Aronica, attore professionista e agrigentino doc, in memoria del 150° anniversario dei festeggiamenti di Luigi Pirandello.

Uno spettacolo che vedrà la presenza degli artisti della Casa del Musical di Marco Savatteri recitare insieme ai Piccoli artisti del Val d’Akragas sulle poesie di Totò Nocera nel ruolo di cantastorie e le coreografie di Dino Romano.

“Guardando il mare” vuole essere una grande momento di riflessione con altri ed importanti artisti che saranno presentati successivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.