fbpx
Regioni ed Enti Locali

“I Binari della Cultura”, tre itinerari turistici in treno storico alla scoperta delle bellezze della Sicilia

binaridellaculturaParte la nuova iniziativa della Fondazione FS Italiane “I Binari della Cultura. Sicilia Estate 2016, itinerari turistici in treno storico”.

Il programma prevede diciotto treni d’epoca speciali su tre importanti direttrici culturali dell’Isola: Valle dei Templi, Baracco del Val di Noto e Taormina.

Il 3 luglio il primo viaggio con “Il Treno dei Templi” da Agrigento a Porto Empedocle. Il programma completo della nuova iniziativa congiunta della Fondazione FS, della Regione Siciliana e di Trenitalia sarà presentato a Palermo il prossimo 5 luglio.

Il “Treno dei Templi” da Agrigento a Porto Empedocle
Domenica 3 luglio è organizzato il primo viaggio: Il “Treno dei Templi” da Agrigento a Porto Empedocle.

A bordo delle automotrici del 1970 ALn668.1600 i turisti potranno godere di un viaggio volutamente lento per apprezzare i suggestivi paesaggi attraversati, visitare il Parco Archeologico della Valle dei Tempi, Patrimonio Unesco, gratuitamente in concomitanza della prima domenica del mese, il Giardino della Kolymbetra, con un biglietto di ingresso speciale riservato ai viaggiatori del treno storico. Prevista anche la possibilità di raggiungere la Scala dei Turchi, la suggestiva falesia di marna bianca a picco sul mare.

Per prenotare: collegati a trenitalia.com, imposta come stazione di partenza “Agrigento Centrale” e stazione di arrivo “Porto Empedocle Centrale” scegli la data di partenza tra quelle disponibili sulla locandina. Una volta selezionato il treno storico, scegliere la tariffa “Fondazione FS Base” e procedere con l’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.