fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

I consiglieri di maggioranza: “Con il sindaco Palumbo gridiamo maggiore presenza dello Stato”

I consiglieri comunali che sostengono l’amministrazione comunale, Pasquale Cucchiara, Angelo Airò Farulla, Salvatore Bellavia e Gerlando Nobile si associano al grido di dolore e, nello stesso tempo, alla richiesta di presenza dello Stato a Favara da parte del sindaco Antonio Palumbo.
“I cittadini onesti che, per fortuna sono tanti, sono preoccupati dell’escalation di illegalità che ha colpito e colpisce questa città ferita che chiede, in punta di piedi, solo più protezione, legalità Stato.
L’appello lanciato dall’amministrazione comunale ha sortito gli effetti sperati: non a caso, domani presso la prefettura di Agrigento si riunirà un tavolo tecnico per la sicurezza e l’ordine pubblico.
Questo tavolo rappresenta una speranza, una tappa fondamentale per iniziare quella transizione che deve necessariamente portare la nostra città ad essere compiutamente Sicilia, Italia e Europa.
Il resto della storia non spetta a noi scriverla. A noi spetta metterci a fianco del sindaco e della città e con loro invocare maggiore presenza dello Stato. A noi spetta gridare che vogliamo girare pagina e lo stiamo facendo adesso come nel passato. Lo facciamo per nostro conto e per conto dei cittadini impauriti e preoccupati per una situazione che lasciata così come è, può solo degenerare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.