fbpx
Regioni ed Enti Locali

“I corsari del Terzo Reich e i segreti di Husky. Sicilia (1940-1943)”, ad Aragona si presenta il libro di Calogero Conigliaro

Domani, 15 dicembre 2018 alle 17: 30 ad Aragona, presso la ex Chiesa del Purgatorio, il Rotary Club Aragona Colli Sicani, in occasione del 75° anno dello sbarco alleato in Sicilia, ospiterà la presentazione del Libro “I corsari del Terzo Reich e i segreti di Husky. Sicilia (1940-1943)”.

I libro è incentrato sul racconto delle operazioni militari nel Mediterraneo, ed in particolare, nella parte centromeridionale della Sicilia. Si affronterà il ruolo bellico nella guerra avuto dalla base navale di Porto Empedocle, ed il ruolo nello scacchiere militare del Comune di Aragona. Particolare accento verrà posto ai momenti immediatamente precedenti e successivi allo sbarco alleato in Sicilia del luglio 1943.

Il libro è stato scritto dal giornalista e ricercatore storico Calogero Conigliaro. Modera la presentazione il Giornalista Alan David Scifo. Interverrà la professoressa Giuseppina Rizzo, ricercatrice storia. La presentazione è stata arricchita da una mostra fotografica e dalla consegna di pergamene ad alcuni reduci della seconda guerra mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.