fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

I Frequenze Retrò alla Festa della Musica

frequenze retrò villa-trabiaE’ un inno alla gioia, alla solidarietà e alla buona musica: si tratta, infatti, della “Festa della Musica” che vedrà, tra i protagonisti dell’evento solidale, anche i Frequenze Retrò.

Il 24 giugno l’Istituto Gonzaga di Palermo sarà la cornice della serata di beneficenza in favore della Compagnia del Perù. Per partecipare alla “Festa della Musica” basta un contributo minimo di 5 euro. Si potrà acquistare il biglietto direttamente presso l’Istituto Gonzaga in via Piersanti Mattarella 48/52, Palermo.

I giardini dell’Istituto ospiteranno il palco della Festa e per l’occasione sarà organizzata anche un’area food dove sarà possibile gustare le prelibatezze di una mega grigliata e bere nell’area drink. La serata sarà divisa in due parti: dalle ore 19 si esibiranno sul palco del Gonzaga gli studenti della scuola, reduci dal successo nazionale del premio “Diamoci un tono”. Tra balli, performance strumentali e canore, i ragazzi saranno protagonisti dell’inizio della Festa. A partire dalle 21, invece, inizierà la “special guest night” che vedrà come ospiti Carla Restivo Paula Project e i Frequenze Retrò. Carla Restivo Paula Project, per la prima volta in formazione completa, presenterà, grazie alle performance dei suoi 12 elementi, il nuovo Ep in un sound che abbraccia jazz contemporaneo e hip hop. Ospiti di chiusura della serata benefica saranno i Frequenze Retrò. Il quartetto musicale presenterà al pubblico del Gonzaga il nuovo singolo “L’uomo dei sogni”. Jazz, swing e pop, si incontreranno nella musica cantautorale che rappresenta il nuovo corso della band. “Siamo lieti di partecipare a questo evento – sorride Valeria Graziani, autrice e interprete -. La beneficenza ha un ruolo centrale nel nostro modo di fare musica.

Amiamo regalare il nostro lavoro a chi ne fa buon uso”. Oltre a “L’uomo dei sogni”, il brano inserito all’interno dell’omonimo Ep, i Frequenze Retrò interpreteranno anche alcune cover che allieteranno il pubblico grazie alle rinnovate sonorità del contrabbasso di Luca De Lorenzo e delle chitarre grande bouche di Maurizio Crivello e petite bouche di Salvo Agate. Anche il look della band non passerà inosservato: lo stile dandy padroneggerà l’allure dei Frequenze Retrò. Il messaggio lanciato dai quattro artisti è inequivocabile: “Non siamo più la cover band del 2007, ma un gruppo dallo stile musicale unico perché frutto di contaminazioni acustiche diverse e personali”. In vista della presentazione dell’intero album “Nel cilindro di un mago”, la cui uscita è prevista in autunno, i presenti al concerto potranno ascoltare anche un altro inedito: “Ballarò”.

Il brano strumentale è frutto di un’ispirazione artistica che ha investito il chitarrista Salvo Agate proprio durante un concerto tenuto nel quartiere Ballarò a Palermo. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla Compagnia del Perù, un’associazione che principalmente sostiene il C.A.E.F. – Centro de Atenciòn y Educaciòn a la Familia – che si trova a Trujillo nel Nord del Perù. Il Centro ha il compito di rispondere a uno dei problemi sociali maggiori che vivono i bambini in Sud America: la violenza in ambito familiare. La “Festa della Musica” sarà, pertanto, un’occasione per trascorrere una serata all’insegna della buona musica ma soprattutto della beneficenza.

Durante la serata sarà possibile acquistare il singolo dei Frequenze Retrò costituito da “L’uomo dei sogni” e “Ballarò”.

I Frequenze Retrò sono: Valeria Graziani – voce; Salvo Agate – chitarra petite bouche; Maurizio Crivello – chitarra grand bouche; Luca De Lorenzo – contrabbasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.