fbpx
Cucina

Idee golose per Pasquetta: rotolo filante con funghi speck patate

 

pasquettaPasquetta, la festa tipica delle gite fuori porta, dei pic-nic, dei pranzi informali all’aria aperta. Visto il poco tempo che si avrà a disposizione per preparare, vi proponiamo una ricetta facile, veloce e dalla golosità assicurata: il rotolo di funghi e patate. Ecco come realizzarlo:

Ingredienti

1 rotolo di pasta brisè o sfoglia
3 patate
4/5 funghi champignon
2 fette di speck
100 grammi di provola dolce
semini di sesamo
olio e.v.o
sale

Procedimento

Lessare le patate e quando saranno cotte spellarle e schiacciarle con una forchetta o con lo schiacciapatate e tenerle da parte, in una padella cuocere i funghi con olio e sale e quando saranno cotti metterli in un piattino e farli raffreddare.
Prendere la pasta brisè o sfoglia ed allargarla su un tavolo con tutta la carta forno che si trova in dotazione nella confezione, fare dei buchi con una forchetta, mettere sulla brisè o sfoglia le patate allargandole bene, sopra le patate mettere i funghi, poi lo speck e la provola a pezzetti, arrotolare tutto sigillando bene i bordi.
Mettere il rotolo in forno statico preriscaldato a 200° per circa 15/20 minuti o comunque fino a doratura regolandovi sempre con il vostro forno.
Quando sarà ben dorato toglierlo dal forno e lasciarlo raffreddare.

Servire il Rotolo di funghi e patate tagliato a fette.

La redazione di ScrivoLibero vi augura buon appetito e buona Pasquetta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.