fbpx
Osservatorio consumatori

Idee regalo uomo: il dono perfetto

Dobbiamo essere onesti, fare un regalo a un uomo, non è mai semplice, soprattutto se ha veramente tutto. Però è anche vero che, il regalo perfetto esiste, anche per gli uomini, anche se inizialmente ci si può trovare in netta difficoltà nella scelta.

Allora noi oggi, siamo qui per darti qualche spunto, per scegliere insieme a te il prossimo regalo che farai. Siamo sicuri che se seguirai qualche piccolo consiglio che siamo qui a darti, non sbaglierai il tuo acquisto e una pessima figura sarà evitata.

Bonsai di olivo

Chi lo dice che le piante si possono regalare solo alle donne? Se si è sicuri che l’uomo a cui si deve fare il regalo, ha veramente tutto, allora perché non scegliere un bonsai di olivo? Un regalo elegante, perfetto sia per la casa che per l’ufficio. Sicuramente una scelta non comune, perfetta per tutti gli uomini, qualsiasi sia la loro personalità.

Simbolo della vita che cresce, il bonsai di ulivo porta anche fortuna. Il dono perfetto sia per i compleanni, che per le occasioni speciali come l’inaugurazione di un negozio o di un ufficio.

Accessori moda

Altro regalo sempre gradito sono gli accessori moda. Alcuni di essi abbinano al glamour anche la tecnologia, come il berretto bluetooth, che incorpora al suo interno delle cuffie che permettono di ascoltare musica o rispondere al telefono, perfetti per gli uomini che amano le passeggiate all’aria aperta.

Poi ci sono i classici accessori moda, ad esempio potremmo proporti un’ampia scelta di borselli da uomo, sempre più utilizzati dagli uomini che si sono un po’ stancati di portare tutto in tasca. E poi?

  • Portafogli: perfetti se in pelle, un modello semplice da utilizzare, meglio se di piccole dimensioni;
  • Cinture;
  • Gemelli: da scegliere solo che l’uomo in questione è solito usare un abbigliamento elegante.

Regali tecnologici

Ci sono poi quei regali che negli ultimi anni sono stati in grado di conquistarsi una notevole fetta di mercato, come i regali tecnologici. Potremmo ad esempio pensare agli apparecchi di domotica, apprezzati da molti, ci piace definirli “i giocattoli degli adulti”, semplici da utilizzare, molto divertenti e a volte anche molto utili.

Ottime anche le cuffie bluetooth, smartwatch (ce ne sono modelli che offrono ottime prestazioni senza però dover spendere un occhio della testa), visori virtuali, amplificatori per schermo di cellulare, cornici elettroniche. Quest’ultime sono perfette se si ha una particolare confidenza con chi riceverà il dono.

Ancora qualche idea

Ma queste non sono le uniche idee regalo perfette. Senza cadere in un banale profumo, si può decidere di regalare:

  • un bracciale: magari con un’incisione, che lo personalizzi e lo faccia apparire meno banale;
  • calendario giornaliero da scrivania con frasi motivazionali: perfetto per chi lavora in ufficio;
  • cioccolatini: chi lo dice che gli uomini non sono golosi?
  • Kit per produrre birra in casa: perfetto per chi ama sperimentare e vuole giocare al piccolo birraio;
  • bottiglia di vino con cavatappi elettrico: per gli amanti del genere, meglio evitare se si ha di fronte una persona astemia;
  • cofanetti per viaggi o per una coccola alle terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.